Personalizza
SERIGRAFIA
Tecnica largamente utilizzata per produzioni su larga scala di stampe, ad uno o più colori, perché economica ma di alta qualità.
Prevede l’utilizzo di un telaio, ovvero una cornice, all’interno della quale viene inserito un tessuto permeabile di seta o di nylon. che permette di trasferire l’inchiostro direttamente sul capo.
L’asciugatura avviene attraverso un forno a temperatura costante.
PERCHE’ SCEGLIERLA
La stampa serigrafica è consigliata per la produzione di grandi quantità.
La vasta gamma di inchiostri permette di realizzare stampe brillanti, rispettando anche i pigmenti speciali, quali il dorato, l’argento e i colori fluo.
Può essere applicata alla stragrande maggioranza di materiali: cotone, poliestere, denim, pvc,… e possono essere stampati sia capi d’abbigliamento che gadget ed accessori, come cappelli, borse, portadocumenti,…
INDICAZIONI TECNICHE
– Attraverso la stampa serigrafica possiamo riprodurre loghi che presentano un numero massimo di cinque colori.
– Le sfumature, le linee molto sottili, le immagini troppo elaborate verranno semplificate o leggermente modificate.
– L’impianto di stampa prevede un costo che va corrisposto solo la prima volta.
– Il file deve essere inviato in formato vettoriale ma, se necessario, può essere richiesto al nostro ufficio grafico il servizio di produzione dello stesso.
– Il logo può essere stampato su tutte le zone del capo (manica, spalle, petto,…), purché non sorgano impedimenti dovuti a cuciture, zip o ad altre applicazioni ingombranti.
– In base alla posizione di stampa, viene adottata una dimensione differente che viene riprodotta su tutti i capi, prendendo come riferimento la taglia più piccola della fornitura.
– La resistenza ai lavaggi è garantita fino a 30° e comunque nel rispetto delle indicazioni contenute nell’etichetta del capo.
-Non può essere realizzata su capi in nylon
RICAMO
Che sia fatto direttamente sul capo, o su una patch, il ricamo rappresenta sicuramente la tecnica che meglio valorizza un logo aziendale e la più duratura.
A partire dal file grafico, un software professionale realizza la punciatura, ovvero la trasformazione dei pixel digitali in punti di ricamo.
Questa viene rivista e corretta dal ricamatore, prima di essere trasferita alla macchina che la riprodurrà sul capo.
PERCHE’ SCEGLIERLO
E’ la tecnica di personalizzazione più indicata per l’abbigliamento da lavoro.
Il ricamo è consigliato quando si vuole impreziosire un capo da lavoro, dando maggior valore al proprio logo aziendale.
Attraverso il ricamo si garantisce una durata e una resistenza ai lavaggi che non conosce eguali nel campo delle personalizzazioni.
La vasta gamma di tonalità dei filati, che prevede anche i laminati e i colori fluo, permette di trovare sempre quella che più si avvicina ai colori che identificano la vostra azienda.
Possiamo ricamare fino a 12 tonalità piatte e, anche se non si possono riprodurre sfumature, la combinazione dei colori restituirà comunque un risultato visivo sorprendente.
Può essere applicato alla stragrande maggioranza di tessuti, sia attraverso un ricamo diretto che tramite applicazione di una patch.
Può essere eseguito anche su cappelli.
INDICAZIONI TECNICHE
– L’impianto di ricamo, la cosiddetta punciatura, prevede un costo che va corrisposto solo la prima volta.
– Il file deve essere inviato in formato vettoriale ma, se necessario, può essere richiesto al nostro ufficio grafico il servizio di produzione dello stesso.
– Il logo può essere ricamato su diverse zone del capo (manica, spalle, petto,…), purché non sorgano impedimenti dovuti a cuciture, zip, tasche o ad altre applicazioni ingombranti che ostacolino una corretta intelaiatura.
– In base alla posizione di ricamo viene adottata una dimensione differente che viene riprodotta su tutti i capi, prendendo come riferimento la taglia più piccola della fornitura.
– Sconsigliato su tessuti molto leggeri e capi in nylon
DIGITALE
La stampa digitale permette di stampare o intagliare un supporto che, attraverso una pressa ad altissima temperatura, sarà applicato sul tessuto.
Abbraccia diverse tecniche che con il tempo si stanno evolvendo. Tra queste rientrano il colorprint, il videoflex e l’innovativo DTF che permette di riprodurre sui capi immagini anche molto elaborate senza che questo implichi la creazione di un antiestetico fondo bianco
PERCHE’ SCEGLIERLA
Con la stampa digitale è possibile riprodurre qualsiasi tipo di logo, che rimarrà fedele all’originale, rispettando tonalità, sfumature e forme. Sarà infatti il nostro ufficio tecnico a scegliere, tra queste, la tecnica più indicata per garantire la massima resa estetica.
Non sono previsti costi di impianto e pertanto può essere richiesta anche per piccolissime quantità.
Possono essere realizzate applicazioni catarifrangenti
INDICAZIONI TECNICHE
– Il file deve essere inviato in formato vettoriale ma, se necessario, può essere richiesto al nostro ufficio grafico il servizio di produzione dello stesso.
– Il logo può essere applicato su diverse zone del capo (manica, spalle, petto,…), purché non sorgano impedimenti dovuti a cuciture, zip, tasche o ad altre applicazioni ingombranti o sensibili alle alte temperature.
– In base alla posizione di stampa viene adottata una dimensione differente che viene riprodotta su tutti i capi, prendendo come riferimento la taglia più piccola della fornitura.
– Richiede dei lavaggi più delicati per garantirne una maggiore durata
-Sconsigliata su capi in pile e lana
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Hai bisogno di un preventivo personalizzato?
Compila il form per richiedere un preventivo personalizzato.
Potrai anche allegare un file nel caso volessi personalizzare i tuoi capi. Sarai ricontattato dal nostro servizio clienti, in tempi brevissimi, per ricevere la tua quotazione o assistenza nella scelta.